Tempo di ferie? vacanza: Formentera isola stupenda

Finite le scuole iniziano le vacanze per molti italiani, oggi voglio raccomandarvi un posto meraviglioso, con circa 3 ore da Bergamo, Milano arrivate in aeroporto a Ibiza, poi con l’idroscafo in 40 min arrivate sull’isola di Formentera (Spagna), dove il tempo sembra essersi fermato.

Formentera, isola, vacanze, ferie


Spiagge bellissime, acqua cristallina, traffico pressochè nullo, strade strette e molte sterrate, la tipica vacanza da fare a piedi, in bicicletta o in moto.

Unica nota dolente di questa vacanza è il prezzo non abbordabile da tutti, in media per andare una settimana in hotel con formula “all inclusive” servono circa 1800 euro a persona (dipende poi dal’hotel o dal periodo).

Le temperature sono simili a quelle del nord italia, il periodo migliore per il clima, va da meta giugno a fine agosto (agosto è troppo affollata).

Per i giovani ci sono parecchi posti per divertirsi (bar, discoteche, disco pub, ecc.) non come ad Ibiza, ma molto affollate.

Inoltre ci sono mercati serali, passeggiate e tutto quello che serve per una vacanza da sogno.

Concludo dicendo che io personalmente mi sono trovato benissimo, non ha nulla da invidiare ai caraibi, sia come spigge che come mare (unica cosa mancano le barriere coralline e i pesci colorati), almeno una volta nella vita vi consiglio di visitare la fantastica Isola di Formentera.

Tempo di ferie? vacanza: Formentera isola stupendaultima modifica: 2012-06-23T11:23:00+02:00da leggiweb
Reposta per primo quest’articolo