Arma dei carabinieri addio: presto sara smantellata

carabinieri, arma, forze di poliziaAddio cari amici carabinieri, lo scrivo con rammarico, ma ben presto le forze dell’ordine dei carabinieri saranno inglobate nella polizia di stato, dopo che l’uinione europea ha imposto di raggruppare le forze dell’ordine. A mio avviso è un’azione scellerata, visto che i carabinieri avevano molte caserme e nel paese dove risiedevano, erano conosciuti (come il barbiere, il farmacista, il parroco, ecc.) e loro stessi conoscevano il territorio e gli abitanti, potendo quindi intervenire celermente. Anche se le barzellette dei carabinieri erano numerose e sulla bocca di tutti, penso che sia il corpo di polizia più in amato e in gamba, l’unico che almeno nella mia esperienza, nei controlli ai posti di blocco molte volte rinproveravano per vari reati, che non avevi la cintura allacciata, non andava una lampadina della targa, forse andavi un pò troppo veloce, e cosi via, ma alla fine non ti facevano la multa, , a differenza di vigili urbani, polizia stradale, finanza che ancora prima di parlarti scrivono sul blocchetto quasi come se più multe facessero e più si sentono realizzati e stanno bene. (ricordo quando avevo 15 anni, eravamo in due sul motorino, una macchina dei carabinieri si è accostata e ci ha fermato, dopo aver chiesto i documenti e ci ha chiesto dove eravamo diretti, cosa facevamo, ecc. poi mi ha fatto scendere dal motorino e proseguire a piedi, dicendomi che se mi avessero visto ancora in due sul motorino mi avrebbero dato una bella multa. Questo mi èrimasto impresso nella mente, non sono più andato in due con il motorino e ringrazio ancora quel carabiniere che mi ha lasciato un segno positivo nella mente).

Ricordo poi che i  carabinieri sono utilizzati anche in guerra, dove serve mantenere ordine, dove in quei luoghi, purtroppo sta avvenendo la guerra.

Arma dei carabinieri addio: presto sara smantellataultima modifica: 2012-02-20T10:00:00+01:00da leggiweb
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Arma dei carabinieri addio: presto sara smantellata

  1. sono d’accordo all’accorpamento. Ma non credo che ci riusciranno.
    A cosa srvono tutte queste forze di polizia?, solo a fare confusione e sprecare denaro.

  2. IN galera finiscono solo i ladri di polli ,mi hanno rubato l’auto vado per denunciare il furto e mi fanno passare domani e se con la mia auto ficcavano sotto qualcuno?

    • In ogni caso, se con la tua auto mettono sotto qualcuno, tu sei a posto in quanto hai fatto la denuncia (anche se verbale).
      In che luogo è capitato? puoi dirci la regione?

I commenti sono chiusi.